Venerdì 4 aprile, presso l'Aula Magna dell' ISIS "Niccolini - Palli", si è tenuta la premiazione del VI Concorso di scrittura creativa, destinato agli studenti delle Scuole secondarie di I grado di Livorno, Capraia e Collesalvetti organizzato dall'ISIS
Niccolini-Palli in collaborazione con l'Associazione Pro Liceo Classico di Livorno "Prof.ssa Anna Aurili".
Il tema di quest'anno era "Il cambiamento climatico", argomento verso il quale il nostro istituto è sempre stato molto sensibile.
L 'Istituto Comprensivo "Mazzini" ha partecipato con 3 studentesse della classe 3 F del plesso di Coteto (insegnante di riferimento la prof.ssa Michela Diana): Sophia Bargelli, Bianca Chelli ed Eleonora Montagnani.
A tutti i partecipanti è stato consegnato, da parte del dottor Gianfranco Porrà presidente dell'Associazione, un attestato con il loro nome in ricordo dell'evento. A Sophia Bargelli, inoltre, dato che si è classificata al quarto posto ex aequo con il tema "Insieme miglioriamo il mondo", è stata donata anche una borsa di studio.
E' stata una cerimonia sentita e vissuta da tutti: dalla giuria, dagli organizzatori, dai docenti, con la prof.ssa Porta in rappresentanza della preside Maria Teresa Cini, ma soprattutto dai ragazzi e dal pubblico presenti.
![]() |
![]() |
![]() |