Il Piano Scuola 2021/2022, nello specificare che la modalità didattica standard per il corrente anno scolastico è la presenza, ha confermato - art. 58, comma 1, lett. d), decreto-legge 25 maggio 2021 convertito, n.73 - l’attenzione “alle necessità degli studenti con patologie gravi o immunodepressi, in possesso di certificati rilasciati dalle competenti autorità sanitarie, nonché dal medico di assistenza primaria che ha in carico il paziente , tali da consentire loro di poter seguire la programmazione scolastica avvalendosi anche eventualmente della didattica a distanza”.

Il Protocollo di Sicurezza siglato dal Ministero dell’Istruzione con le organizzazioni sindacali precisa che: “Le specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata”.
Pertanto, le SS.LL., in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di fragilità a maggior rischio per il/la proprio/a figlio/a, da ricondursi alla pandemia da Covid-19 ed alle
relative misure di contrasto comunemente adottate, sono invitate a segnalarle alla scuola corredate di certificazione medica rilasciata dalla competente autorità sanitaria nonché dal medico
di assistenza primaria che ha in carico il paziente, esclusivamente all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al fine di definire il necessario intervento didattico.

News

Visite: 336