Cari genitori, tutori, insegnanti, personale Ata

 

la Scuola Secondaria di I grado “G. Mazzini” sarà presente all’iniziativa “Un ponte per la Ripartenza” in occasione del Settembre Pedagogico il giorno 30 settembre 2021. Si tratta di un momento di raccordo e festa, in cui tutte le scuole della nostra provincia si apriranno al territorio con eventi, mostre e manifestazioni per salutare il ritorno alle lezioni in presenza.  

 

La nostra scuola sarà presente sul territorio con due eventi in contemporanea  intitolati “Emozioni poetiche, arti e musica”:  

 

  • Dalle ore 15.30 alle ore 17.30 del 30 settembre 2021 nella sede di via Tozzetti n. 5 dove verranno presentati dei brani a cura degli alunni dell’indirizzo musicale con la contemporanea partecipazione dei ragazzi delle sedi di Tozzetti, Coteto, Pirelli e Corridi che dipingeranno ispirandosi alla musica lasciandosi trascinare dalle emozioni. Non mancheranno momenti dedicati alla lettura, con l’ascolto di poesie inedite prodotte dagli alunni.
  • In contemporanea, sempre il 30 settembre 2021, nella sede del complesso della Gherardesca via Galilei 40 che ospita l’Ufficio scolastico Provinciale, dalle ore 17.00 poi andrà in scena una breve performance musicale e poetica a cura dei nostri alunni che divideranno lo spazio offerto dall’Ufficio di Ambito con tutte le scuole cittadine che partecipano ad “Un ponte per la ripartenza”.

 

Genitori, tutori, docenti, Ata, alunne e alunni sono invitati ai due eventi che si terranno all’aperto e nel rispetto delle norme sul contenimento del Covid-19. Sarà un occasione per conoscerci, aperta anche a chi il prossimo anno vorrà iscriversi alla nostra scuola.

 

È un piccolo contributo, uno spazio del nostro tempo comune che vogliamo trascorrere insieme, per rinforzare quel legame che neanche la pandemia è riuscita a recidere.

 

Grazie a tutti.

 

Si allegano:

 

  • Locandina dell’evento Emozioni poetiche, arti e musica
  • Locandina di Un ponte per la ripartenza
  • Locandina del Settembre pedagogico 2021

News

Visite: 579