Nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento delle iscrizioni dell’Istituto Comprensivo “G. Mazzini” viene reso noto l’elenco definitivo graduato secondo il punteggio dichiarato in fase di compilazione della domanda di iscrizione dai genitori/tutori degli alunni e delle alunne che hanno presentato domanda di accoglienza al primo anno della scuola Primaria e Secondaria di I grado per l’anno scolastico 2023/2024.

Si comunica non verranno presi in considerazione reclami in quanto decorso il termine dei 5 giorni dalla pubblicazione del provvedimento prot. 861 del 3.02.2023.

 

SCUOLA PRIMARIA

 

Nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento delle iscrizioni vengono pubblicate le graduatorie definitive degli alunni e alunne ammessi nei plessi della scuola Primaria “G. RODARI” e “A. RAZZAUTI” in considerazione degli spazi a disposizione, del numero di classi uscenti e del numero di beneficiari di L. 104/1992.

Si informa che:

  • nel plesso “G. RODARI” si sono verificati degli esuberi rispetto al numero di domande che potevano essere accolte in considerazione degli spazi a disposizione e del numero di beneficiari di L. 104/1992.  Nel rispetto di quanto previsto all’art. 17 del Regolamento delle iscrizioni la scuola provvederà a contattare i genitori/tutori degli alunni e alunne in esubero sul plesso “G. RODARI” al fine di garantire l’accoglimento della domanda sul plesso “A. RAZZAUTI” in cui sussistono ancora posti liberi.
  • Le domande di iscrizione presentate sul plesso “A. RAZZAUTI” come prima scelta devono intendersi accolte in quanto sussistono, allo stato attuale, ancora disponibilità.

 

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

 

Si è proceduto, nel rispetto del Regolamento delle iscrizioni, ad accogliere tutte le domande di iscrizione pervenute in quanto nella disponibilità complessiva sui plessi “G. MAZZINI” ed “EX GAMERRA”. A tal proposito di pubblica la graduatoria definitiva con il punteggio assegnato. Si comunica non verranno presi in considerazione reclami in quanto decorso il termine dei 5 giorni dalla pubblicazione del provvedimento prot. 861 del 3.02.2023. Si ricorda, nel rispetto della circolare ministeriale sulle iscrizioni gli alunni e le alunne provenienti dai plessi “A. RAZZAUTI” e “G. RODARI” facenti parte dell’Istituto Comprensivo “G. MAZZINI” precedono gli alunni e alunne provenienti da altre scuole.

 

In un successivo momento verranno redatte le graduatorie distinte per plessi con l’elenco degli alunni e alunne ammessi. In tale fase, potrebbero essere disposti degli spostamenti sui plessi in base alla disponibilità di spazi a disposizione. Infine, saranno formate le classi distinte per tempo scuola e seconda lingua (anche in tale fase potrebbero verificarsi degli spostamenti).

 

Nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003 e ss.mm.ii e Regolamento UE 679/2016) i nominativi degli alunni e delle alunne sono sostituiti con l’indicazione del numero di domanda restituito dal portale sulle iscrizioni online (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ ) predisposto dal Ministero dell’Istruzione e del

Merito e utilizzato dai genitori/tutori per inoltrare le domande (principio di pseudonimizzazione).

 

Il presente provvedimento, e gli allegati che ne costituiscono parte integrante, viene pubblicato all’albo online dell’Istituto Comprensivo, sul sito e affisso nella sede di via G. T. Tozzetti n. 5.

 

Si allegano:

  • Allegato A - Graduatoria punteggi DEFINITIVI primaria RODARI
  • Allegato B - Graduatoria punteggi DEFINITIVI primaria RAZZAUTI
  • Allegato C - Graduatoria punteggi DEFINITIVI secondaria di I grado

SI PUBBLICA IN ALLEGA ANCHE LA CONVOCAZIONE RIVOLTA AI GENITORI/TUTORI DEGLI ALUNNI E ALUNNE SOPRANNUMERARI SUL PLESSO RODARI (CLASSI PRIME A.S. 2023/2024). L'INCONTRO SI TERRA IL GIORNO VENERDI' 10.02.2023 NELLA SEDE DI VIA G.T. TOZZETTI N. 5 ALLE ORE 17.00.

News

Visite: 1603