Visite: 3952

La sede di via Giovanni Targioni Tozzetti n. 5 è stata costruita nel 1963 e si trova vicino all’ospedale cittadino. A partire dall’anno scolastico 2006/2007 ha conseguito la Certificazione del Sistema di Gestione di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001: 2000. Attualmente ospita tredici classi funzionanti sia con il modello della settimana corta (dal lunedì al venerdì orario dalle 8 alle 14) che con il modello della settimana lunga (dal lunedì al sabato orario dalle 8 alle 13). La sede centrale ospita anche tutti i corsi pomeridiani offerti con l’indirizzo musicale (2 ore a settimana, con pianoforte, violoncello, corno e percussioni) e offre una grande aula per le prove di orchestra.

All’interno del plesso si trova anche la palestra dell’istituto dove gli studenti effettuano le ore di educazione motoria. Un’aula è attrezzata per la costruzione di percorsi dedicati alla personalizzazione e inclusione degli studenti beneficiari di legge 104/1992.

Il plesso ospita gli uffici di dirigenza e la segreteria amministrativa.

Il plesso e l'intero Istituto Comprensivo devono il loro nome a Giuseppe Mazzini (1805-1872), patriota, politico, filosofo e giornalista italiano. Militante della società segreta nota con il nome di Carboneria, maturò il progetto di una nazione repubblicana (l'Italia) composta da cittadini liberi ed eguali. Fu tra le figure più influenti del Risorgimento italiano.


Responsabile di Plesso: VALENTINA SPECCHIA


Contatti:

Via Giovanni T. Tozzetti, 5

57124 - Livorno

Peo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.