Visite: 2002

L’edificio della Scuola primaria statale Razzauti, fino all'anno scolastico 2021/22 sotto il Circolo Didattico "De Amicis", è articolato su due piani dotati di ascensore.
Al piano terra si trovano: la biblioteca, il laboratorio musicale, l’ambulatorio.
Al primo piano si trovano: sette aule (riservate allo svolgimento dell’attività didattica), il laboratorio informatico, il laboratorio di psicomotricità, il laboratorio artistico, il laboratorio teatrale, il laboratorio scientifico, il laboratorio audiovisivi, una aula per il lavoro in piccoli gruppi, un salone polifunzionale per attività varie.
L’edificio è dotato di un giardino, attrezzato, in una sua parte, a orto botanico.

Il plesso deve il suo nome ad Alberto Razzauti (Livorno 1885-1972), che fu preside prima dell'Istituto Tecnico Commerciale, poi del Liceo Classico Guerrazzi; non fu soltanto un insigne naturalista ma uno studioso che si dedicò alla storia della sua città, allo studio della letteratura livornese e del suo Vernacolo, all'insegnamento ed ai suoi problemi, nonché alle biografie dei naturalisti cittadini. A lui si deve la nascita dell'acquario di Livorno che prende il nome dal biologo del '600 Diacinto Cestoni.


Responsabile di Plesso: MICHELA BERNINI


Contatti:

Via Basilicata, n. 2

57124 - Livorno

Peo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Torna su