Si informa che con nota n. 1125 dell’08/05/2020 il MIUR ha comunicato che dal 01/07/2020 le Istituzioni Scolastiche saranno obbligate ad utilizzare PagoPA per ogni tipologia di pagamento e incasso. Al fine di consentire alle scuole l’utilizzo di PagoPA, il Ministero ha sviluppato e messo a disposizione il sistema Pago In Rete. Questo sistema permette alle famiglie di pagare telematicamente con PagoPA tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite didattiche, assicurazione integrativa alunni, attività extracurriculari, contributi volontari per specifici servizi.

Si invitano pertanto i genitori/tutori ad effettuare la registrazione al sistema, fornendo esplicitamente l’accettazione del Servizio Pago InRete, accedendo al portale web del MIUR usando PC, Tablet, Smartphone e qualsiasi altro dispositivo portatile.

Attraverso la piattaforma le famiglie possono:

  • visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi anche da scuole differenti;
    pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento e scegliendo tra una lista di PSP quello più conveniente.
    Il genitore riceve via email la conferma del pagamento eseguito e può scaricare la ricevuta telematica e/o l’attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali. Le famiglie possono accedere al servizio “PagoInRete” dal sito della Scuola secondaria di I grado “Giuseppe Mazzini” (www.scuolamazzinilivorno.edu.it) cliccando sul banner presente sulla home page oppure dal sito del MIUR, presente al seguente indirizzo: http://www.istruzione.it/pagoinrete/

Sulle modalità di utilizzo della piattaforma si rimanda alla lettura del Manuale utente disponibile all’indirizzo: http://www.istruzione.it/pagoinrete/files/manuale_utente_famiglia.pdf

Come accedere

Per accedere al servizio è necessario:

Registrarsi sul portale del MIUR tramite il link dedicato: inserire i propri dati anagrafici e un indirizzo e-mail di contatto valido; durante la registrazione, il sistema rilascerà l’utenza per accedere (username) e richiederà all’utente di inserire la sua password per l’accesso al sistema. Dopo la certificazione dell’indirizzo email inserito dall’utente la registrazione sarà definitiva.
Per chi ha effettuato l’iscrizione online alla scuola restano valide le credenziali generate a suo tempo
Attivazione del servizio pagamenti: accedendo al portale del MIUR l’utente registrato dovrà selezionare il servizio pagamenti online per la sua attivazione.
Per ulteriori informazioni: http://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

Come pagare

Per effettuare un pagamento online l’utente:

seleziona uno o più avvisi telematici da porre in un carrello dei pagamenti;
sceglie tra diversi metodi di pagamento proposti: carta di credito, addebito in conto e bollettino postale online. In funzione della modalità di pagamento selezionata, il sistema visualizzerà lista dei PSP che permettono tale modalità;
seleziona un PSP e procede con il pagamento inserendo i dati richiesti* sul sito del PSP. *(PagoInRete non archivia alcun dato relativo alla carta di credito o al conto corrente dell’utente)
Per ulteriori informazioni: http://www.istruzione.it/pagoinrete/pagare.html

Servizi di pagamento disponibili

Per conoscere i servizi di pagamento disponibili, seguire la procedura indicata all’indirizzo:

http://www.istruzione.it/pagoinrete/pagamenti.html

Assistenza del Sistema Pago in Rete

Per eventuali problemi, le famiglie hanno a disposizione il seguente numero di assistenza: 080/92 67 603 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 18.30)


MANUALE UTENTENTE - PAGO IN RETE

BROCHURE 1 - PAGO IN RETE

BROCHURE 2 - PAGO IN RETE

ADESIONE SCUOLA MAZZINI - PAGO IN RETE


pago in rete

Visite: 10233

Notizie

Pubblicazione graduatoria provvisoria – iscritti scuola dell’infanzia a.s. 2023/2024

Nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento delle iscrizioni dell’Istituto Comprensivo “G. Mazzini”  viene reso noto l’elenco graduato secondo il punteggio dichiarato in fase di compilazione della domanda di iscrizione dai genitori/tutori dei bambini e delle bambine che hanno presentato domanda di accoglienza al primo anno della scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2023/2024 al fine di consentire, entro cinque giorni, una eventuale rettifica.

Leggi tutto...

Avvio iscrizioni alunni per l’anno scolastico 2023/2024

Si informano tutti i genitori/tutori interessati che dalle ore 8.00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20.00 del 30 gennaio 2023 è possibile presentare la domanda di iscrizione per l’anno scolastico 2023/2024.

Leggi tutto...

Apertura iscrizioni Open Day plessi scuola Secondaria - 17 dicembre

Si comunica che attraverso al compilazione del modulo sottostante è possibile iscriversi alle visite guidate dei plessi di scuola Secondaria di I grado "G. Mazzini" ed "Ex Gamerra" per il giorno 17 dicembre 2022

Leggi tutto...

Azioni di sciopero previste per il 2 dicembre 2022

In riferimento allo sciopero indetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

Leggi tutto...

Iscrizione laboratori Open day - scuola Secondaria di I grado

Con la presente si comunica l'apertura delle iscrizioni ai laboratori previsti per gli Open Day alla scuola Secondaria di I grado.

Leggi tutto...

Iscrizione laboratori Open day - scuola Primaria

Con la presente si comunica l'apertura delle iscrizioni ai laboratori previsti per gli Open Day alla scuola Primaria.

Leggi tutto...

Iscrizione laboratori Open day - scuola dell'Infanzia

Con la presente si comunica l'apertura delle iscrizioni ai laboratori previsti per gli Open Day alla scuola dell'Infanzia.

Leggi tutto...

Benvenuti... all'Istituto Mazzini!

Giovedì 24 novembre si inaugurano ufficialmente le manifestazioni dell'Istituto Comprensivo Mazzini destinate ai futuri alunni di ogni ordine di scuola!

Leggi tutto...

Eventi

Evento finale "Officina di Babbo Natale" - scuola primaria Razzauti

L’evento finale del progetto “Officina di Babbo Natale” si terrà presso il plesso Razzauti in data 13 e 14 Dicembre con i seguenti orari:

Classi 3a - 4a - 5a

Martedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Classi 1a - 2a

Mercoledì dalle ore 08:30 alle ore 10:00


Partecipate numerosi!!!

Libriamoci!: al via l'edizione 2022 dell'I.C. Mazzini

L'Istituto Comprensivo Mazzini partecipa all'edizione 2022 di Libriamoci!, kermesse promossa dal Ministero della cultura e Cepell.

Leggi tutto...

Gli eventi di fine anno scolastico delle "Mazzini"

A conclusione di un anno scolastico impegnativo ma segnato dalla volontà della scuola di ricominciare a pieno le sue attività, le "Mazzini" organizzano una serie di eventi di grande spessore didattico e culturale, che ben esaltano le diverse anime di questa variegata scuola.

Leggi tutto...

Link utili

Torna su