Nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento delle iscrizioni dell’Istituto Comprensivo “G. Mazzini” viene reso noto l’elenco definitivo graduato secondo il punteggio dichiarato in fase di compilazione della domanda di iscrizione dai genitori/tutori degli alunni e delle alunne che hanno presentato domanda di accoglienza al primo anno della scuola Primaria e Secondaria di I grado per l’anno scolastico 2023/2024.

Si comunica non verranno presi in considerazione reclami in quanto decorso il termine dei 5 giorni dalla pubblicazione del provvedimento prot. 861 del 3.02.2023.

 

SCUOLA PRIMARIA

 

Nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento delle iscrizioni vengono pubblicate le graduatorie definitive degli alunni e alunne ammessi nei plessi della scuola Primaria “G. RODARI” e “A. RAZZAUTI” in considerazione degli spazi a disposizione, del numero di classi uscenti e del numero di beneficiari di L. 104/1992.

Si informa che:

  • nel plesso “G. RODARI” si sono verificati degli esuberi rispetto al numero di domande che potevano essere accolte in considerazione degli spazi a disposizione e del numero di beneficiari di L. 104/1992.  Nel rispetto di quanto previsto all’art. 17 del Regolamento delle iscrizioni la scuola provvederà a contattare i genitori/tutori degli alunni e alunne in esubero sul plesso “G. RODARI” al fine di garantire l’accoglimento della domanda sul plesso “A. RAZZAUTI” in cui sussistono ancora posti liberi.
  • Le domande di iscrizione presentate sul plesso “A. RAZZAUTI” come prima scelta devono intendersi accolte in quanto sussistono, allo stato attuale, ancora disponibilità.

 

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

 

Si è proceduto, nel rispetto del Regolamento delle iscrizioni, ad accogliere tutte le domande di iscrizione pervenute in quanto nella disponibilità complessiva sui plessi “G. MAZZINI” ed “EX GAMERRA”. A tal proposito di pubblica la graduatoria definitiva con il punteggio assegnato. Si comunica non verranno presi in considerazione reclami in quanto decorso il termine dei 5 giorni dalla pubblicazione del provvedimento prot. 861 del 3.02.2023. Si ricorda, nel rispetto della circolare ministeriale sulle iscrizioni gli alunni e le alunne provenienti dai plessi “A. RAZZAUTI” e “G. RODARI” facenti parte dell’Istituto Comprensivo “G. MAZZINI” precedono gli alunni e alunne provenienti da altre scuole.

 

In un successivo momento verranno redatte le graduatorie distinte per plessi con l’elenco degli alunni e alunne ammessi. In tale fase, potrebbero essere disposti degli spostamenti sui plessi in base alla disponibilità di spazi a disposizione. Infine, saranno formate le classi distinte per tempo scuola e seconda lingua (anche in tale fase potrebbero verificarsi degli spostamenti).

 

Nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003 e ss.mm.ii e Regolamento UE 679/2016) i nominativi degli alunni e delle alunne sono sostituiti con l’indicazione del numero di domanda restituito dal portale sulle iscrizioni online (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ ) predisposto dal Ministero dell’Istruzione e del

Merito e utilizzato dai genitori/tutori per inoltrare le domande (principio di pseudonimizzazione).

 

Il presente provvedimento, e gli allegati che ne costituiscono parte integrante, viene pubblicato all’albo online dell’Istituto Comprensivo, sul sito e affisso nella sede di via G. T. Tozzetti n. 5.

 

Si allegano:

  • Allegato A - Graduatoria punteggi DEFINITIVI primaria RODARI
  • Allegato B - Graduatoria punteggi DEFINITIVI primaria RAZZAUTI
  • Allegato C - Graduatoria punteggi DEFINITIVI secondaria di I grado

SI PUBBLICA IN ALLEGA ANCHE LA CONVOCAZIONE RIVOLTA AI GENITORI/TUTORI DEGLI ALUNNI E ALUNNE SOPRANNUMERARI SUL PLESSO RODARI (CLASSI PRIME A.S. 2023/2024). L'INCONTRO SI TERRA IL GIORNO VENERDI' 10.02.2023 NELLA SEDE DI VIA G.T. TOZZETTI N. 5 ALLE ORE 17.00.

News

Visite: 1654

Notizie

Pubblicazione elenco libri di testo anno scolastico 2024/2025

Si allega alla presente pagina l'elenco dei libri di testo per l'anno scolastico 2024/2025 per le scuole primarie e secondarie dell'Istituto.

INAUGURAZIONE DEL MURALES IN LEGNO “I diritti dei bambini e degli adolescenti”

Il giorno lunedì 10 giugno 2024 dalle ore 10.00 alle ore 11.00 presso la sede "ex Gamerra", gli alunni della classe 3I inaugureranno il murales in legno dedicato ai Diritti dei Bambini e degli Adolescenti.

Leggi tutto...

Le Mazzini e l'UNESCO - Concerto finale

Martedì 14 maggio alle ore 21.15 presso il Teatro "4 Mori" si è tenuto il concerto conclusivo dell'anno scolastico, che ha visto il coinvolgimento dell'Orchestra e del Coro dell'Indirizzo musicale, oltre ad una grande rappresentanza di alunni della scuola secondaria.

Leggi tutto...

Organizzazione modello didattico DADA - Riunioni per i genitori

In vista dell’adozione dei modelli DADA (Didattica per Ambienti D'Apprendimento) e DADA Logica per l’anno scolastico 2024/2025 sono state organizzate delle riunioni online durante le quali verranno illustrate ed analizzate alle famiglie le caratteristiche organizzative di queste innovative modalità.

Leggi tutto...

Inaugurazione murale - Scuola "F.lli Cervi"

Il giorno 13 maggio alle ore 11,30 nello spazio retrostante la sede della scuola dell'infanzia "F.lli Cervi" (via Toscana, 40) è stato inaugurato uno splendido murale, fortemente voluto dalle docenti per lo stato di degrado in cui versava il muro dietro la scuola.

Leggi tutto...

"La Biblioteca Umana" - incontro con Caterina Crepax

Martedì 23 Aprile, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, è stato organizzato un incontro nella sede di Via Tozzetti 5 in seno al progetto "La Biblioteca Umana", consistente una serie di incontri con autori, organizzato dalla prof.ssa Michela Lombardi.

Leggi tutto...

Eventi

Giornata dei calzini spaiati 2024

Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo "Mazzini" ha realizzato una serie di importanti iniziative per la giornata dei calzini spaiati, tenutasi il 2 febbraio scorso.

 

Leggi tutto...

Progetto "Green School"

Il nostro Istituto Comprensivo aderisce al metodo "Green School", che prevede l’attuazione di un’azione cooperativa dell’intera comunità scolastica in cui alunni, docenti, personale non docente e genitori agiscono insieme per il comune obiettivo di ridurre l’impronta carbonica della scuola.

 

Tutte le informazioni sui progetti attivati, le testimonianze fotografiche e audiovisive sono consultabili a questo link.

 

A questo link è inoltre consultabile il padlet dell'intero progetto a livello cittadino per l'anno scolastico in corso, con segnalazione dettagliata di tutte le iniziative svolte nelle diverse scuole livornesi.

Link utili

Torna su